Pages


lunedì 18 aprile 2011

10 modi per smaltire i peccati di gola



Mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita, ma come la mettiamo se dovete tenere sotto controllo il peso? Se vi siete concessi un cioccolatino o non avete potuto resistere all’invito di un collega al bar che vi ha offerto cappuccino o un cornetto, l’unico modo ora per limitare il danno è smaltire quel che avete mangiato.
Le regole a cui vi dovete attenere sono tre: limitatevi nelle porzioni, mangiate lentamente e smaltite con un po’ di attività fisica quel che avete mangiato. Qui di seguito qualche semplice esercizio che non ha bisogno di palestre o attrezzi speciali. Quindi, niente scuse...

I trucchi
Occhio al paneSe non avete saputo resistere al desiderio di accompagnare l’insalata o la carne con un rosetta, sappiate che dovrete bruciare 135 calorie. Come? Fate sei piani di scale a piedi e metterete a posto la coscienza.

Un cioccolatino, una passeggiataDovete bruciare 60 calorie, tanto vale un cioccolatino: fatelo con dieci minuti di passeggiata a passo sostenuto.
Quanto nuoto per solo un bignè...Con un bignè alla crema le calorie aumentano e di parecchio. Quante? Ben 200. Per smaltirle non vi rimane che tuffarvi in piscina e nuotare per 25 minuti filati.
Succo di frutta? Sì, ma solo se…Se non avete resistito a un succo di frutta zuccherato (75 calorie), vi suggeriamo un rimedio bruciacalore che non dovrebbe risultarvi troppo sgradito: con 25 minuti di sesso (15 minuti se il succo era senza zucchero aggiunto), smaltirete l’energia in eccesso.
Non fate come Superpippo
Se proprio non sai fare a meno delle arachidi, sappiate che si possono bruciare le calorie di una piccola confezione facendo jogging per 20 minuti.

Dopo il pranzo al barAnche se vi dà l’idea di esservi tenuti leggeri, una pizzetta al bar equivale a 135 calorie. Come smaltirle? Con 15 minuti di jogging.
Il chewing-gum è leggero
Non sono molte le calorie di un chewing-gum, oscillano tra 5 e 10. Con un piano di scale a piedi, voleranno via...

Quattro passi dopo il tè freddo
Per riparare i danni di una lattina di tè freddo (120 calorie) non rimane altro che camminare a passo svelto per 20 minuti.

La torta di meleUna cena tra amici e per dessert non avete saputo resistere a una fetta di torta di mele. Smaltitela così: una bella nuotata per 25 minuti.
Cappuccino e briocheIl “matrimonio” più amato dagli italiani equivale a ben 300 calorie. Per eliminarli ci vuole un po’ più di fatica: 25 minuti di nuoto più altri 20 di camminata veloce.

0 commenti:

Posta un commento