Pages


martedì 10 maggio 2011

Estetica con cioccolato...



Se dopo Pasqua vi sono rimaste alcune uova ecco alcune idee "estetiche" e golose!
Può sembrare strano, ma il cioccolato ha numerose proprietà estetiche; non solo è ricchissimo di sostanze idratanti e nutritive, che riescono a rendere la pelle più bella, ha anche ha capacità drenanti, contribuendo all'eliminazione di liquidi di ristagno.
I trattamenti basati sulla cioccolato terapia incrementano la produzione di endorfine che favoriscono l’attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.
Il cioccolato, quindi, ha proprietà molto interessanti, sia per l'umore sia per il corpo: se dopo il periodo pasquale vi sono avanzate delle uova di cioccolato, potete usarle per un bel massaggio o per trattamenti al viso o ai capelli.
Vi diamo alcuni consigli:
  • massaggio al cioccolato: sciogliete 500 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria ed unitevi una goccia di olio essenziale di lavanda. Quando il composto sarà tiepido versatelo sul corpo e iniziate a spalmarlo.
  • impacco per i capelli, per avere una chioma setosa: mescolate cacao amaro in polvere con un balsamo neutro, aggiungete un cucchiaino di olio di oliva al composto e amalgamate con cura. Dopo aver applicato questo impacco sui capelli umidi, lasciare in posa per cinque minuti, quindi risciacquare.
  • maschera per il viso al cioccolato: mescolate un cucchiaio di cacao con un cucchiaio di yogurt e uno di miele. Applicate sul viso e lasciate in posa per circa 10 minuti, quindi risciacquate solo con acqua.

0 commenti:

Posta un commento