Pages


mercoledì 29 giugno 2011

L'importanza di mangiare frutta e verdura

Perché è cosi importante mangiare frutta e verdura?

1 Una dieta ricca di vegetali riduce del 30-40% la probabilità di contrarre tumori.
2 Frutta e verdura contengono sostanze indispensabili per la salute: le vitamine e Minerali.
3 Apportano fibre per garantire un adeguato transito intestinale
4 Apportano una significativa quota d’ acqua, elemento indispensabile per la vita
5 La frutta e la verdura hanno effetto alcalino e contrastano l’ acidosi e l’ invecchiamento
La regola: “5 porzioni di frutta al giorno per stare bene”

Un recente studio inglese riferisce che “ se mangiassimo 5 porzioni di frutta la giorno  sarebbero evitati oltre 15000 morti all’ anno”.  Le persone dovrebbero mangiare semplicemente “ 440 grammi di frutta e verdura ogni giorno e 18 grammi di fibre”. Secondo lo studio inglese, sembra che solo un terzo delle persone consumino un tale quantitativo giornaliero di frutta e verdura.


E noi italiani rispettiamo questa regola ?Secondo le indicazioni fornite dall’ istat per l’ anno 2003 anche noi siamo lontani dalla quota ideale di consumo per la  frutta e verdura. Su 58 milioni di italiani:“solo 2,6 milioni di persone consumano 5 porzioni (o più) di frutta e verdura al giorno ,4,7 milioni di persone pensano che la frutta e la verdura non siano  alimenti commestibili ,9,7 milioni di persone consumano frutta e verdura almeno una volta al giorno, e 40,8 ne consumano dalle 2 alle 4 porzioni al giorno.”

Perché è cosi difficile ingerire frutta e verdura?

Questo problema è più frequente nei giovani e nei bambini. I nostri nonni, non vivevano in quest’epoca di benessere e di spreco martellati dalla pubblicità e da stili di vita innaturali. Non esistevano 50 tipi diversi di merendine, 90 tipi caramelle chimiche, e per loro un frutto maturo era già una soddisfazione.

Che fare per cambiare le abitudini alimentari?

Riprendete consapevolezza e sforzatevi di cambiare alimentazione. Il sistema del gusto impiega solo 3 settimane ad adattarsi, dopo diche i cibi che prima tanto amavate vi appariranno per quello che realmente sono. Non dimenticate che gli animali sanno benissimo per istinto quali cibi fanno bene al loro salute e quali devono evitare ( a meno che siano animali domestici, già cresciuti a scatolette !)

 

 

 

In quest’ epoca di pubblicità incontrollate e menzognere,  mi sembra doveroso segnalare un integratore unico nel suo genere, finalmente uno spazio in cui il prodotto presentato non solo vale il suo costo, ma potrà aiutare moltissimo chiunque lo utilizzi. Posso affermarlo per esperienza diretta ed anche grazie anche alle segnalazioni di moltissimi lettori soddisfatti.

Il Vibracell è un concentrato liquido di 42 succhi di frutta e verdure ottenute da culture senza pesticidi, insetticidi e privo di metalli pesanti. Non contiene né coloranti né conservanti né edulcoranti. Ma la caratteristica che sicuramente lo rende unico è la presenza come conservante naturale, dell'energia biofotonica.      

Cosa contiene il Vibracell ?

il Vibracell è ricchissimo di vitamine e d antiossidanti, tutti assolutamente naturali

Succhi concentrati di frutta e verdura:  arancia,maracuja, limone, polpa di pomodoro, carota, barbabietola rossa, sambuco, ribes nero, mirtillo, Succhi concentrati lacto fermentati: carota, sedano, cetriolo, cauto, barbabietola rossa, cipolla, Estratti secchi di piante: camomilla fiori, melissa foglie, rosa selvatica frutti, ortica foglie, carciofo foglie, luppolo fiori, rosmarino foglie, tarassaco foglie, matè foglie. Antiossidanti e Vitamine : Selenio su lievito, coenzima Q10, vitamina C , vitamina E, Vitamina B6, B1, B2, B12, biotina, acido folico, betacarotene, niacina, l-canitina, Altri componenti particolari : Latte di cavalla, olio di semi di rosa canina, concentrato liquido di topinambur, pappa reale fresca, lievito di birra inattivo

0 commenti:

Posta un commento