Pages


lunedì 12 marzo 2012

Scrub Idratante con zucchero di Canna

Questa maschera è adatta per pelli normali e miste.
 


INGREDIENTI
- 3 cucchiai di scorza d’arancia
- 3 cucchiai di zucchero di canna 

- Olio di mandorle dolci (lo trovi su: http://www.veranatura.it/index.php?option=com_hikashop&ctrl=product&task=show&name=olio-di-mandorle-dolci-biologico-emolliente-ed-addolcente&cid=85&Itemid=258&category_pathway=31)
- 2 gocce di olio essenziale di limone (lo trovi su:http://www.veranatura.it/index.php?searchword=limone&searchphrase=all&Itemid=258&option=com_search)

Mescolate in un contenitore la scorza d’arancia grattugiata e lo zucchero di canna. Versate poco alla volta l’olio di mandorle dolci, fino a coprire appena lo zucchero e la scorza grattugiata. Dopo aver girato bene gli ingredienti, aggiungete l’olio essenziale di limone e mescolate un’ultima volta. Applicate sul viso massaggiando molto delicatamente; sciacquate con acqua tiepida e passate un tonico per eliminare l’oleosità in eccesso.


PROPRIETà:

Lo zucchero di canna svolge un’azione esfoliante. L’olio di mandorle dolci ha proprietà idratanti ed elasticizzanti. La buccia d’arancia deterge la pelle, mentre l’olio essenziale di limone la purifica
.

(Tratto da ClioMakeup)

0 commenti:

Posta un commento