Pages


mercoledì 24 aprile 2013

Trucco Minerale: come usare il fondotinta minerale

Il fondotinta minerale permette diverse applicazioni a seconda dell'effetto desiderato.

Metodo Classico
Veloce ed opacizzante

Lascia cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della confezione. Ruota il pennello (Kabuki o Flatbuki) nel prodotto finchè le setole nn hanno assorbito tutta la polvere. Applica il prodotto sul viso con movimenti circolari insistendo sulle zone che necessitano maggiore coprenza. Un pennello a setole compatte è ideale per ottenere grande coprenza, setole morbide e rade consentono invece un'applicazione più leggera e modulabile.

Metodo Liquido
Coprentissimo

Segui il procedimento del metodo classico vaporizzando acqua sul pennello prima di applicare il prodotto sul viso. In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.

Metodo Cremoso
Idratante e confortevole

Mescola nel palmo della mano l'abituale quantità di crema idratante ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente. La coprenza del fondotinta così ottenuto è proporzionale alla quantità di polvere utilizzata rispetto a quella della crema: con poca polvere otterrai un effetto leggero e naturale, mentre aumentando la quantità di polvere avrai un prodotto più coprente.

Correttore
Per piccoli difetti

Applica il fondotinta minerale direttamente sui difetti che vuoi correggere (discromie, brufoli, arrossamenti) con l'aiuto di un piccolo pennello a setole sintetiche e sfuma il prodotto verso l'esterno.

FondoCipria
Perfezionante

Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il kabuki e successivamente il fondotinta minerale con lo stesso pennello. Il risultato è un'applicazione delicata e modulabile che unisce il finish vellutato della cipria al potere uniformante del fondotinta minerale.

I migliori fondotinta minerali li trovi su www.veranatura.it
nella sezione Make Up Minerale 

 

0 commenti:

Posta un commento